Set

Attività | Convegni e Conferenze

Presso: Hotel Noris Viale Dell'industria 125 Z.i. Schio VI

CONVEGNO: “REALITY CHECKING” 29 settembre – scopri i 4 relatori

imparare ad accorgersi delle proprie potenzialità

Vieni a scoprire i quattro speciali Relatori di questo convegno, che si alterneranno il 29 Settembre. Un tuffo in acque non ancora note che ci faranno accorgere delle nostre grandi potenzialità.

ENRICO RUGGINI: I SENSI DI COLPA IN FAMIGLIA
LAURA BOCCATO: ASTROLOGIA ATTIVA  – come risvegliare in noi l’energia dei pianeti
SILVIA PERNARELLA: LA PERSONALITA’ CREATIVA – come conquistarsela, come non sabotarla
IGOR SIBALDI: IL CORAGGIO DI RESUSCITARE

Hotel Noris Viale dell’industria 125 z.i. Schio – VI   dalle ore 14,00
Entrata senza prenotazione , vista la quantità dei relatori è consigliabile un’offerta responsabile per poter permetterci di sostenere le spese
 a titolo indicativo suggeriremmo una cifra di EURO 10 a persona. GRAZIE!

Enrico Ruggini,  Laureato in Psicologia clinica, si è formato in Psicosintesi Clinica e specializzato in Psicoterapia biosistemica e in Psicoterapia di coppia EFT. Si occupa prevalentemente di sviluppo personale in contesti pubblici e privati. Docente di formazione per equipe mediche, staff infermieristici e associazioni di volontariato, con attenzione particolare all’ambito oncologico e di fine vita. È supervisore di equipe oncologiche mediche e infermieristiche, esperto nella comunicazione medico/paziente. Autore di seminari monotematici, conduce gruppi di approfondimento sistemico (familiare, aziendale, di equipe) e costellazioni familiari, aziendali e professionali in varie città italiane. Svolge attività professionale di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. Tiene conferenze e partecipa a convegni nazionali, su temi inerenti la crescita evolutiva e i sistemi di relazione. E’ anche conosciuto come uno dei più appassionati divulgatori dell’insegnamento del Cerchio Firenze 77 del quale è stato un diretto testimone. Di recente ha scritto tre volumi dal titolo “Cerchio Firenze 77 – Una storia vera divenuta leggenda”.

Laura Boccato, Ha iniziato giovanissima ad appassionarsi e a studiare da autodidatta Astrologia, che ha poi approfondito e amplificato frequentando i convegni e i seminari più qualificati in Italia e all’estero condotti da Astrologi di fama mondiale.  Completati gli studi classici, per 20 anni ha condotto  programmi radiofonici giornalistici, con esperti in studio, mirati soprattutto e alla divulgazione e all’approfondimento delle filosofie e delle principali discipline ” esoterico-spirituali” ed al confronto tra la medicina ufficiale e quella alternativa. Questa lunga esperienza l’ha portata a conoscere e confrontarsi con i migliori esperti e ricercatori di “frontiera”: maestri spirituali, esoteristi, psicologi, filosofi, medici e terapeuti alternativi, fisici, medium etc. e l’ha portata nel 1991 a fondare l’Associazione  “La CORTE”, ora divenuta “ORIZZONTI DE LA CORTE” di cui tuttora è vice-presidente e coordinatrice. Questo splendido percorso, che ha visto l’avvicendarsi di persone “speciali”, le ha permesso di frequentare costantemente i seminari e i corsi proposti, portandola ad ampliare la sua visione e ad integrare e far convergere vari strumenti di conoscenza. In questa evoluzione ed espansione di interessi, l’Astrologia con la sua costante applicazione è sempre rimasta, oltrechè il “primo amore”, il suo punto fermo e il suo principale strumento d’indagine.

Silvia Pernarella, Vincitrice del Premio Duse 2015 come miglior attrice giovane italiana, e finalista al premio Virginia Reiter 2015. Si diploma al Piccolo teatro di Milano e lavora, tra gli altri, con due dei maestri e registi della scena teatrale internazionale, Luca Ronconi e Peter Stein. Nel 2016 è Carmen nel Calderon di Pasolini con la regia di Federico Tiezzi e la Cagna nell’adattamento di Ragazzi di Vita di P.P.Pasolini con la Regia di Massimo Popolizio, produzione del Teatro Argentina di Roma in scena – per il secondo anno – il prossimo Dicembre. Collabora con i principali Teatri Stabili di prosa in Italia e all’estero. Conduce da tre anni, in tutta Italia, corsi di Filosofia del Teatro insieme a Igor Sibaldi, lavora per una Radio Web e è autrice di Blog sull’Arte del Teatro. E’ protagonista del  cortometraggio La Diva, prodotto dalla film Commission di Genova, pluripremiato in Europa e negli USA.

Igor Sibaldi, nato a Milano (dove vive tuttora), è scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni.
Ha pubblicato diversi romanzi presso Mondadori e curato l’edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa.
Studioso di teologia neotestamentaria, dal 1997, con il suo romanzo-saggio “I maestri invisibili” ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione “dei miti e dei territori dell’aldilà”.
In seguito Igor Sibaldi ha pubblicato numerosi romanzi e saggi sullo sciamanismo, i testi sacri, le strutture superiori della coscienza e in particolare sul fenomeno degli “Spiriti Guida”.
Su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo, tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia dal 1997.

I libri di Igor Sibaldi trattano di mitologia, storia delle religioni, Sacre Scritture e psicologia del profondo. Sono tutti dedicati alla scoperta dell’Aldilà, inteso non soltanto come dimensione di esseri superiori, angelici o divini, ma anche come struttura superiore della psiche di ognuno. Tra i suoi titoli principali: “I maestri invisibili”, “Il codice segreto del Vangelo”, “Il frutto proibito della conoscenza”, “Il libro degli Angeli”.