sabato

da Sabato 15 ore 9,30 – 18 a Domenica 16 Febbraio – 9,30 – 18
Presso Casa Insieme Via Braghettone 20 Thiene – VI
per informazioni : info@associazionilacorte.it

Ritornando “indietro” nel tempo con le tecniche guidate di regressione, è possibile far emergere le memorie passate allo scopo di capire le cause dei nostri problemi e il nostro destino, trovando anche delle soluzioni, prima tra tutte comprendere il proprio percorso e dare un senso a ciò che viviamo.
Molti dei problemi attuali più diffusi, la depressione, l’anoressia, l’insicurezza, , l’infelicità, possono trovare una spiegazione nel passato.

Al di là del lavoro di ricerca per verificare la veridicità dei dati, la Terapia R. è soprattutto uno strumento importante per entrare in contatto con la nostra coscienza e rispondere ai grandi quesiti  che ogni uomo si pone: chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando.
Ecco che questo corso può essere considerato una tappa fondamentale, che aiuta a sondare il mistero della vita e a percorrere più serenamente e con più forza il proprio cammino.

Per informazioni: info@associazionilacorte.it.Su prenotazione a info@associazionilacorte.it

PROGRAMMA:

• parte teorica in cui verrà esposta la teoria del Karma, che fa parte delle religioni orientali ma anchedi alcune tradizioni esoteriche occidentali.
  • parte pratica: attraverso esercizi molto semplici di visualizzazione e di meditazione guidata, si inizierà ad abbattere il muro della memoria, in modo da far emergere i primi ricordi.
  • Nella seconda parte verrà utilizzata la regressione, per rivivere momenti della nostra infanzia e ritornare nelle vite passate.
  • La regressione nelle vite precedenti si utilizza per capire i nostri problemi attuali, che hanno sempre una radice molto lontana: prendendo coscienza di chi siamo e da dove veniamo, è possibile risolvere alcune problematiche psichiche, tra cui le fobie, e affrontare con più energia la vita attuale.