Mar
domenica
01
2020
Relatori | Fredi Andrea -

Attività | Seminari

Presso: Casa Insieme Via Braghettone 20 Thiene VI

Seminario con Andrea Fredi “Tecniche di Alchimia Interiore”


Semiario su prenotazione a info@associazionilacorte.it
Orari:  10 -18
Presso : Casa Insieme Via Braghettone 20 Thiene -VI

TAI è un nuovo sistema di riequilibrio cosciente delle energie ed è la punta di diamante di un percorso di autocoscienza, benessere e vitalità denominato “Il sentiero interiore”

Elaborate a partire da diverse Tecniche Energetiche, sulla base di antiche conoscenze europee e orientali, le Tecniche di Alchimia Interiore uniscono il potere del della parola e dell’intento, il respiro e la focalizzazione sui tre principali centri energetici del corpo per generare profondi cambiamenti all’interno della Coscienza del praticante e, a cascata, anche sui piani mentale, emozionale e fisico.

Il suo nome unisce tre elementi: l’arte (tekné), la trasformazione (alchimia) e il “luogo”dove tutto ciò avviene, ovvero il mondo interiore dell’individuo.

I PRESUPPOSTI: qualsiasi cosa arrivi alla consapevolezza, sia essa un pensiero, un’emozione, un sintomo fisico, un’idea o un ricordo, è costituita di energia che ha effetti sul sistema mente-corpo.

Attraverso una semplice ma potente procedura è possibile effettuare un riequilibrio cosciente delle energie così da ampliare la consapevolezza del praticante, aumentare la vitalità e favorire il benessere, oltre che nutrire la realizzazione dei propri obiettivi di vita.

TAI può essere facilmente eseguita da soli, come auto-aiuto e disciplina personale. In mani esperte può diventare un potente strumento di trasformazione, sia da sola che integrata con altri metodi.

Sebbene sia orientata allo sviluppo della coscienza e al riequilibrio delle energie, TAI può produrre effetti positivi anche nel campo della prevenzione, vista l’evidente connessione mente-corpo, pur non essendo in alcun modo sostituto di terapie o cure.

Grazie alle Tecniche di Alchimia Interiore oggi abbiamo nuove possibilità per accogliere, digerire e trasformare situazioni stressanti, blocchi emotivi, sintomi fisici e numerosi altri problemi.

Il seminario è condotto dall’ideatore del metodo, Andrea Fredi.

ANDREA FREDI:

coach, formatore e ricercatore nel panorama italiano delle moderne Tecniche Energetiche, contribuisce alla diffusione di metodi di consapevolezza e di auto-aiuto, tra i quali la più conosciuta è certamente EFT (Emotional Freedom Techniques).

Insieme con il Dr Vincenzo Di Spazio è co-fondatore del metodo AGER, e gestisce il sito www.eft-italia.it punto di riferimento per EFT in lingua italiana.Dal 2011 è operatore di Tecniche Energetiche Provocative certificato dagli ideatori del metodo, Dr David Lake e Steve Wells. Nel 2017 ha messo a punto una nuova metodica, TAI (Tecniche di Alchimia Interiore) che attraverso il riequilibrio cosciente delle energie facilita l’espansione della consapevolezza e un incremento al benessere. Andrea vive in Italia e tiene conferenze e seminari in varie nazioni.