Relatori | -

Bedin Franca

 

Nata il 24 luglio 1953 è psicologa e psicoterapeuta.

Presso la Facoltà di Lingue e Letterature Orientali consegue inoltre la laurea in L.e L. Cinese ed è questo il leit motiv della sua formazione e ricerca.

Pubblica nel 1977 il manuale Come Riconoscere L’Arte Cinese presso Rizzoli.

La passione e i suoi studi la portano molto presto in Cina (1976) dove incontra per la prima volta le pratiche taoiste di Lunga vVita

Abita nel 1980-81 a Taiwan dove approfondisce lo studio della lingua cinese e del qigong.

Ritornata in Italia si dedica alla terapia completando gli Studi di Shiatsu e diventando una delle fondatrici della Federazione Italiana Shiatsu (1990) e Insegnante prima e poi Direttore Didattico della sede di Vicenza della Scuola Internazionale di Shiatsu-Italia.

Gli studi di Qigong , Shiatsu ed Energetica cinese si approfondiscono e si inseriscono sempre di più nella sua pratica terapeutica fino a creare una sintesi in cui l’ approccio psichico si avvale di tutti gli incontri fecondi dell’esperienza orientale per esplorare percorsi nuovi di Guarigione e Conoscenza.

L’incontro negli anni ‘90 con il M.° Liu Dong e la dott.ssa MaXu Zhou gettano le fondamenta per una pratica del Qigong Terapeutico saldamente ancorata nella più pura Tradizione Taoista e della Medicina Cinese ..

Dal 1986 conduce gruppi di sviluppo persnale e di channelling, i Dialoghi con i Maestri Invisibili, in un percorso che permette di entrare in contatto con dimensioni profonde e spirituali di sé e continuare ad ampliare il proprio potenziale umano e transpersonale