Relatori | -

Cerquetti Giorgio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorgio Cerquetti: “Spirito eterno” in questa vita nasce ad Ancona il 3 dicembre 1946. All’età di sei anni si traferisce a Milano. A 8 anni comincia ricordare le sue vite passate in India e sull’Himalaya. Frequenta il Liceo Parini.

Si laurea all’Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana.

Nel 1968 ritorna in India, da allora vive tra l’Italia, gli Stati Uniti, l’Africa e l’India, dove ha potuto approfondire la conoscenza dell’ANTICA FILOSOFIA INDIANA, del sanscrito, dello Yoga e della meditazione.

Da più di 50 anni pratica ed insegna in varie parti del mondo l’autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva.

Nel 1994, in California, ha fondato Vegetarians International, un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove i benefici di una alimentazione nonviolenta e distribuisce gratuitamente ai bisognosi cibo vegetariano. Per questo motivo ha ricevuto la residenza negli Stati Uniti. In Italia dirige Libera Condivisione Onlus, una organizzazione che promuove e finanzia programmi umanitari in India e in Africa.

Una delle sue principali caratteristiche è spiegare conoscenze preziose, fondamentali per il miglioramento dell’individuo e della società, in un linguaggio accessibile ad ogni tipo di pubblico. Secondo lui ci troviamo davanti ad una svolta epocale, un vero e proprio Rinascimento spirituale, migliaia di persone stanno lavorando, in varie parti del mondo, per liberare il Grande Gioco della Vita dai recinti emozionali del dogma e della paura.

Ha partecipato come ospite fisso alla trasmissione “Totem” condotta da Giorgio Medail e trasmessa da RADIO RTL 102.5

Collabora ogni mese alla rivista “Totem” con Spazio Om. (8 pagine interne).

E’ autore dei libri: “Incontro con la chiara luce”, “I Chakra”, “Reincarnazione”, “Yoga per corpo, mente e spirito”, “Tantra”, “Gli antichi maestri sono ancora vivi”, “Il libro di Totem”, “Il canto del Mantra”. www.cerquetti.org

Ha fondato e dirige LIBERA CONDIVISIONE ONLUS, www.liberacondivisione.org, che sostiene programmi umanitari nelle zone povere del mondo. FACEBOOK: GIORGIO CERQUETTI TI AMA. YOUTUBE: GIORGIO CERQUETTI VIDEO.