Relatori | -

Patruno Pascal Fabio

Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì e il Conservatorio Donizetti di Bergamo si Diploma in Pedagogia e assistenza per l’infanzia a Milano. All’età di 17 anni inizia lo studio e la pratica dello Yoga che seguirà per 6 anni; parallelamente si avvicina alle Tradizioni Esoteriche sia Occidentali che Orientali.

Nel 1991 si avvicina all’Ermetismo seguendo i Corsi Di Alchimia, Egittologia e Astrologia tenuti dal Dott. A. Angelini presso l’Associazione Kemi. Nel 1992 entra nella I.T.C.C.A. e nel 1998 si reca a Londra, prendendo il grado di Maestro, dove inizia un percorso di apprendimento a cadenza annuale presso il Responsabile Europeo dell’I.T.C.C.A. “Master Chu King Hung”.

Nel 1995 si Diploma come Operatore Shiatsu presso lo Shambala di Milano, nel 2004 entra nell’Albo Professionisti della Federazione Italia Shiatsu.

Dal 1999 collaborando con Stefano Stefani, dietro le indicazioni del Dott. Angelini, riesumano dalle tecniche curative dell’Antico Egitto la Tecnica Agopunturistica delle Tavolette d’Argilla. Tiene Conferenze, Seminari e Corsi di Alchimia, ha collaborato come scrittore alle riviste Kemi Hathor, Ambrosia, Sheng e, con Similia, nell’Approntare schede e prontuari.

Nel 2000 ha fondato l’associazione Alchimia Urbana. Nel 2003 la libera Accademia di Astrologia Antica. 

Attualmente oltre a svolgere all’attività di Terapista Shiatsu è docente di Astrologia,di Medicina Tradizionale Cinese e Spagiria presso la scuola di Naturopatia S.I.M.O. e insegna Tecniche Agopunturistiche Egizie presso la Scuola di Spagiria rivolta ai Medici organizzata da Similia.O