Relatori | -

Sibaldi Igor

IGOR SIBALDI: scrittore, studioso delle religioni, storico della letteratura. Collabora con varie case editrici, radio e reti televisive.

Ha tenuto per molti anni conferenze e corsi sugli Angeli, gli Spiriti Guida, la comunicazione trans-mentale e le tecniche di diagnosi e cura dello sciamanesimo.

Ha iniziato la sua opera di scrittore pubblicando i romanzi: “La congiura”, “La trama dell’angelo” e numerosi saggi di storia delle religioni, tra cui “I miracoli di Gesù e la tecnica dei miracoli”, “I cavalli dello sciamano” (introduzione a Le fiabe russo-siberiane del cavallo bianco), “I grandi peccatori”, tutti èditi da Mondadori.

Ha inoltre curato numerose edizioni critiche di classici della letteratura russa (una quarantina di volumi, con preferenza per Tolstòj e Dostoevskij, per Mondadori, Longanesi, Feltrinelli ecc.). Ha pubblicato una nuova traduzione del romanzo di Tolstòj “Guerra e pace”.

 

I recenti seminari di Igor Sibaldi trattano di mitologia, storia delle religioni, Sacre Scritture e psi-cologia del profondo. Sono tutti dedicati alla scoperta dell’Aldilà, inteso non soltanto come dimensione di esseri superiori, angelici o divini, ma anche come struttura supe-riore della psiche di ognuno.

Dice Sibaldi:” Penso che il principio base sia: il nostro Io è molto più grande di quello che sembra, che noi riusciamo a percepire, e non è dentro di noi. Include tantissimo passato, gran parte del futuro e relativamente poco presente. Si può dire che includa qualche milione di persone; a parte i genitori, contiene le persone che i genitori hanno conosciuto e quelli che hanno conosciuto quelli che hanno conosciuto i genitori, e così via per tante generazioni. 

Questo è un modello che vedo funzionare e ci sto lavorando con una delle mani. Un’altra mano poi lavora al Vecchio Testamento, un’altra al Nuovo Testamento, e un’altra mano a queste strutture della coscienza”.

Di recente ha pubblicato “I Maestri Invisibili”, “La Creazione dell’Universo”, una nuova traduzione, dall’ebraico antico, dei primi capitoli della Bibbia, con un avventuroso commento “Il frutto proibito della conoscenza”, “Gli Angeli dei bambini”, “L’età dell’oro”, “Il codice segreto del Vangelo “, “L’arca dei nuovi Maestri”, “Il Mondo invisibile”, “Il libro degli Angeli”, “Quando hai perso le ali”, “Il libro della personalità”, “Il libro delle epoche: 2012 – la fine del ciclo della ribellione”, “Esegesi” e “Il libro della Creazione”